;

Ali d'Aquila - Busto Arsizio

Cosa fa

L’associazione si è costituita a partire da un preesistente gruppo informale di giovani dell’oratorio S.Filippo Neri di Busto Arsizio, che è impegnato nelle azioni di cura e assistenza verso i senza fissa dimora, nella prospettiva cristiana della carità.
L’associazione ha trovato da subito il sostegno delle varie realtà già presenti sul territorio ed è una realtà nuova e giovane e per questi motivi, pur non potendo contare su una storia antica, mostra la voglia e l’entusiasmo necessari per un progetto ambizioso.
L’associazione offre ai senza fissa dimora di Busto Arsizio un servizio docce, un cambio d’abito e un pasto ogni sabato mattina. Inoltre, l’impegno di tutti i giovani è quello di non fermarsi alle poche cose materiali che si possono dare, ma offrire la propria amicizia e la propria ospitalità a chi si rivolge loro.
Il servizio si svolge ogni sabato mattina presso l’oratorio S.Filippo Neri di Busto Arsizio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e negli stessi orari è possibile portare in oratorio indumenti in ottimo stato.
Possono diventare volontari tutti i giovani che abbiano voglia di incontrare delle persone e dedicare il proprio tempo e la propria voglia ad una proposta di carità cristiana concreta.

 


Tutors

Daniele SANDRONI (340-8354636)


Coordinate Associazione

nridea.com